Calciomercato Juventus: Boateng in difesa

Calciomercato Juventus: Boateng può arrivare in estate. Come riportato da Tuttosport la Juventus cerca un rinforzo importante in difesa, o forse due.

La Juve non è l’unica squadra alla ricerca di un centrale. Anche Barca e Real, infatti, cercano un difensore.

Se Florentino Perez ha inaugurato la campagna galattica regalando Eder Militao del Porto (costo 50 milioni) a Zinedine Zidane, i blaugrana sono a un passo dal chiudere per Matthjis De Ligt dell’Ajax (non meno di 70-80 milioni).

Ecco perché, nonostante proseguano i contatti per il 21enne Ruben Dias del Benfica, i bianconeri si muovno per Jerome Boateng, il quale convince più del compagno di reparto Mats Hummels.

Paratici ha sondato Boateng

La mossa della Juventus per il calciomercato Juve, più che normale di questi tempi, conferma la volontà di valutare profili anche Over 30. Jerome Boateng, fratello del Kevin-Prince del Barcellona, a inizio settembre compirà 31 anni. Dopo aver vinto tutto – e più volte – col Bayern, il campione del mondo si è perso e vorrebbe rilanciarsi altrove.Calciomercato Juventus: Boateng il nome a sorpresa

L’addio estivo di Boateng, dato per certo negli ambienti tedeschi, non sarà troppo oneroso soprattutto se paragonato ai prezzi che stanno toccando i centrali negli ultimi anni. Bayern e Juventus hanno rapporti ottimi. La Juve non è sola, c’è il Psg, che già la scorsa estate tentò senza successo di portare il centrale di Berlino sotto la Tour Eiffel. Dopo aver giocato in Premier (col Manchester City) e in Bundesliga (col Bayern), Boateng ripartirebbe volentieri dall’Italia o dalla Francia. Il tedesco si aggiunge a Ruben Dias del Benfica, a Stefan Savic dell’Atletico Madrid, a Raphael Varane del Real Madrid e a Kostas Manolas .