Atalanta, che tegola per Gasperini: stagione finita per Toloi

| 24/04/2019 21:00

Atalanta, stagione finita per Toloi: il comunicato

Atalanta Infortunio Toloi| Non arrivano buone notizie per l’Atalanta e per i propri tifosi. Rafael Toloi infatti ha riportato un trauma contusivo discorsivo alla caviglia destra, un infortunio non di lieve entità come invece si pensava, almeno inizialmente. Il difensore brasiliano a causa di questo problema ha saltato le ultime 3 partite ma purtroppo al peggio non c’è mai fine.

Dopo gli esami svolti in mattinata è emersa una lesione a livello capsule legamentoso che ha costretto l’ex difensore centrale della Roma a doversi sottoporre ad un intervento chirurgico. L’intervento è andato in atto nella serata di ieri e ovviamente ha significato stagione finita per Toloi.

Un’assenza pesante per Gasperini che adesso avrà un’alternativa in meno in vista del tour de force finale che inizierà domani con il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina. A questo punto le rotazioni si restringono: Mancini è ormai diventato un titolare fisso, mentre per gli altri tre posti se la giocheranno ogni weekend Masiello, Palomino e Djimsiti.

La nota ufficiale dell’Atalanta

Nella giornata di oggi Toloi è stato sottoposto ad intervento chirurgico in artroscopia. L’operazione è stata eseguita dal professor Franco Benazzo e dal dottor Giacomo Zanon all’ospedale San Matteo di Pavia. Il calciatore verrà dimesso domani e nei giorni successivi inizierà il percorso riabilitativo al centro Bortolotti di Zingonia“.


Continua a leggere