Notizie Atalanta: Gasperini richiestissimo, al suo posto pronto Pioli

Ultime Atalanta: Gasperini ha tante pretendenti. Come riportato dal Corriere dello Sport, non sarà facile portare via Gian Piero Gasperini da Bergamo, anche se le offerte non mancano.

Il tecnico dell’Atalanta è tra i candidati alla panchina della Roma per la prossima stagione. A sessantuno anni ha una nuova chance con una grande, dopo il deludente precedente all’Inter. Durò tre partite ma non gli fu data fiducia.

«Non sono la seconda scelta di nessuno, io sto bene all’Atalanta, dove spero di poter restare a lungo per portare avanti il progetto», disse all’Olimpico al termine di una partita contro i giallorossi.

Da tre stagioni all’Atalanta, la crescita è stata continua: è in corsa per vincere la Coppa Italia e per portare la Dea in Europa. Nella sua carriera l’allenatore ha sempre, o quasi, centrato l’Europa nonostante non abbia mai allenato una big.

Si dice che a Bergamo abbia un riconoscimento da parte del presidente per la valorizzazione dei ragazzi che poi diventano preziose plusvalenze in chiave mercato. Grazie al suo lavoro sono entrati 200 milioni nelle casse della società per operazioni di mercato. Percassi proverà in tutti i modi a continuare con Gasperini, ma l’Atalanta deve cautelarsi nel caso il tecnico chiedesse di essere liberato.

Pioli al suo posto

I risultati ottenuti quest’anno dall’Atalanta hanno dell’incredibile, con un calcio di assoluta qualità, con un gioco che ricorda quello del miglior Napoli di Sarri. l’Atalanta è ormai un caso sportivo senza precedenti o quasi. Proprio il miracolo sportivo che Gasperini sta portando avanti potrebbe allontanarlo da Bergamo. Anche club spagnoli e francesi sono interessati a lui. Al suo posto è già pronto un altro “mister giovani” ovvero Stefano Pioli, esonerato poche settimane fa dalla Fiorentina che ha optato per il ritorno di Vincenzo Montella.