Calciomercato Inter: Milinkovic-Savic è il vero obiettivo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:59

Calciomercato Inter: Milinkovic-Savic il sogno

Ultime notizie Inter: Milinkovic-Savic in estate? Come riportato da Tuttosport, sarebbe questo il sogno della dirigenza.

Dopo il ritorno a Milano di Steven Zhang, Beppe Marotta ha annullato tutti gli impegni previsti nei prossimi giorni. È infatti atteso il primo vertice operativo per stabilire il budget in vista della stagione che verrà e, soprattutto, per dirimere la questione allenatore.

Questo è il nodo cruciale, anche per convincere Antonio Conte. La squadra, anche grazie a un paio di cessioni (su tutte quelle di Icardi e di Perisic), verrà rinforzata in ogni reparto con giocatori pronti all’uso come lo è Diego Godin, primo rinforzo già acquistato in vista della prossima stagione.

Nella lista di centrocampisti seguiti è ritornato a fare parte Sergej Milinkovic-Savic, giocatore che Marotta già voleva alla Juventus e che, per caratteristiche, si può integrare benissimo con Marcelo Brozovic. Stesso discorso per Ilkay Gundogan che, come il serbo, è sul mercato.

Inter: doppio colpo

Il calciatore bianconceleste reputa conclusa la sua esperienza a Roma (come prova il rendimento in stagione), il tedesco perché non intende rinnovare il contratto con il City in scadenza nel 2020. Tra i papabili, vista l’impossibilità di arrivare a Rakitic, c’è pure Mateo Kovacic, altro pallino del ds, che sembra destinato al ritorno a Madrid e che dovrà trovarsi una squadra. Insieme alla star internazionale, arriverà un italiano e in questo caso tira sempre più aria di ballottaggio tra Lorenzo Pellegrini (clausola da 30 milioni, pagabile in due rate da 15) e Nicolò Barella nonostante i 45 milioni richiesti dal Cagliari. I buoni rapporti con l’agente di Barella potrebbero fare la differenza.