Napoli-Arsenal, le probabili formazioni di Gazzetta

Napoli-Arsenal, le probabili formazioni. Ancelotti pensa a Chiriches in difesa ma la sua condizione proccupa. Come riportato la Gazzetta dello Sport, anche per respirare ancora l’atmosfera di Champions, Carlo Ancelotti sta pensando di riproporre quella difesa a tre e mezzo che tanto bene ha fatto nel girone dello scorso autunno.

E’ questa la sua idea per provare l’impresa contro l’Arsenal, il Napoli dovrà stare molto attento alla fase difensiva perché un gol degli inglesi complicherebbe maledettamente il discorso qualificazione, visto che occorrerebbe poi segnarne quattro.

A Verona il test per il centrale romeno Chiriches è andato bene. L’infortunio sembra definitivamente archiviato e mentalmente metabolizzato. Dunque il tecnico lo sta osservando. La sua idea è quella di metterlo al fianco di Koulibaly, il che gli permetterebbe di spostare a destra Maksimovic, come ha fatto in 5 gare su 6 di Champions. Così, con tre centrali assortiti per potenza, stazza fisica e velocità a sinistra si potrebbe liberare un esterno più offensivo. Tuttavia sarebbe un rischio, anche per questo è probabile che Ancelotti cominci con  Hysaj a destra. A sinistra salgono le quotazioni di Ghoulam, apparso in ripresa fisica. Il sinistro dell’algerino potrà risultare un’arma importante sia per i cross, ma soprattutto sui calci piazzati. In porta nonostante il rientro di Ospina c’è Meret. Il portiere friulano è stato decisivo a Londra, altrimenti il passivo sarebbe stato molto più pesante.

Così in campo

Napoli: Meret, Hyasj, Maksimivoic, , Koulibaly, Ghoulam, Callejon, Allan, Ruiz, Zielinki, Milik, Insigne