Calciomercato Juventus: sogno Skriniar ma arriva Savic

Notizie Juventus: Skriniar il sogno bianconero, ora però tutto su Savic. Come riportato dal Corriere dello Sport in estate la priorità sarà in difesa dove servono due innesti: un top player e il ritorno di un giovane “controllato”. A centrocampo ci sarà un grande colpo solo se partirà Pjanic, mentre in attacco tutto dipenderà dalle cessioni.

Paratici voleva De Ligt, che però ha fatto sapere che guarda altrove per il suo futuro (Barcellona), e ritiene economicamente inarrivabile pure Varane del Real. Stesso discorso per Skriniar al quale l’Inter ha rinnovato il contratto. Zhang non vuole cedere a meno che non arrivi un’oferta irrinunciabile da 100 milioni. Più o meno il valore di Dybala. Potrebbe aprirsi l’ipotesi di uno scambio ma sembra complicato.

Ecco perchè la Juventus lavora su altri profili: Ruben Dias del Benfica piace, ma non è in pole; Hummels e Umtiti non danno sufficienti garanzie di età (il primo) e fisiche (il secondo).

Le alternative di spessore

A buon mercato sarebbero le ipotesi Manolas e Jerome Boateng ma entrambe non attirano. Attenzione piuttosto a quello che può succedere con l’Atletico Madrid: Simeone ha perso Godin, ma alla Juventus Savic piace molto. Occhio anche a Toby Alderweireld del Tottenham. Detto del top player, l’altro innesto sarà un giovane. Romero del Genoa è già stato acquistato, ma adesso l’orientamento è quello di lasciarlo in Liguria per un’altra stagione. Da luglio in poi, però, l’argomento sarà analizzato di nuovo. Se l’argentino non verrà a Torino in estate, in rosa sarà inserito uno dei due giovani del Sassuolo che la Juve controlla: Merih Demiral e Giangiacomo Magnani.