Atalanta-Empoli 0-0, tabellino e sintesi

Una gara molto interessante quella tra l’Atalanta di Giampiero Gasperini, che vuole fare punti importanti e pesanti per centrare la qualificazione alla prossima Champions League, e l’Empoli di Andreazzoli, che dopo essere stato richiamato in panchina deve cercare in ogni modo di uscire dalla zona retrocessione facendo dei punti in queste gare ed evitando la matematica retrocessione, che per ora ha già condannato il Chievo Verona di Di Carlo.

Le due squadre si studiano per tantissimi minuti, provando a capire dove colpire l’altra e quali debolezze sfruttare per trovare la via del gol. L’Atalanta crea davvero tantissimo, portandosi più avanti davanti a Dragowski, sia con Hateboer che con Ilicic, ma nessuno riesce a battere il portiere polacco nella prima parte di questa sfida che chiude la giornata di Serie A ed accompagna gli amanti del calcio alla gara di Champions League della Juventus di domani.

Nella ripresa le cose non cambiano, con l’Atalanta che crea ed anche tanto, ma la difesa della squadra ospite, alla ricerca di punti preziosi, non si lascia penetrare dalle continue sortite offensive della squadra di casa. La gara finisce con uno 0 a 0.

Atalanta-Empoli 0-0, il tabellino

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Nikolaou, Veseli, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Antonelli; Farias, Caputo. Allenatore: Aurelio Andreazzoli

Marcatori: –

Ammoniti: Palomino 19, Dell’Orco 29′, Bennacer 45′, Vaseli 61′

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore