Siviglia, Monchi: “Pronti i rinnovi di Sarabia e Banega”

Monchi, ex direttore sportivo della Roma oggi al Siviglia, ha parlato del futuro del club nel corso di un’intervista concessa al sito ufficiale degli andalusi. Il direttore sportivo ha parlato dei rinnovi di Sarabia e Banega, ma non solo:

 “Sono positivo per il rinnovo di Sarabia e Banega. Non sono venuto per essere sevillista né per salvare il culo a nessuno. Sono venuto perché il progetto mi ha convinto. I fondi sono l’unica cosa che cambia se ci si qualifica in Champions o no. Non possiamo abbassare l’asticella che ci siamo auto imposti. La Champions ti dà un supporto economico e ti fa crescere. Se non entreremo in questa competizione bisognerà essere sufficientemente ingegnosi per fare un organico più forte possibile con meno fondi”.

Monchi lavora sui giovani

Intanto a proposito di mercato il club spagnolo si è inserito nella  corsa a Dani Olmo. Il 20enne centrocampista spagnolo della Dinamo Zagabria è da tempo nel mirino del Milan.
Ma adesso anche il Siviglia si è messo sulle sue tracce: secondo ‘Estadio Deportivo’, il direttore sportivo del club andaluso ha avuto un colloquio con il rappresentante del calciatore, Juanma Lopez. Dopo Pasqua, Olmo deciderà il suo futuro: il contratto con i croati è in scadenza nel 2021 e la valutazione del cartellino si aggira sui 25 milioni di euro.