Milan, Gattuso a Sky Sport dopo il derby contro l’Inter

Rino Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato a Sky Sport dopo il derby perso contro l’Inter:

Le parole di Gattuso

“Abbiamo perso la gara perchè nel primo tempo loro hanno fatto di più. Nel secondo tempo abbiamo cambiato, meglio ma loro ci facevano male. Abbiamo sofferto. Dopo a livello qualitativo abbiamo fatto meglio nella ripresa.

Vengo rimproverato tanto volte, ma dobbiamo capire le caratteristiche di quelli che abbiamo. Oggi non cambiano le valutazioni. Dopo il 2-0 si può prendere un’imbarcata. L’Inter gioca bene e io sono contento della reazione. C’è grande merito dell’Inter. La nostra squadra è viva, abbiamo avuto le palle gol per pareggiare e abbiamo lottato. Fa male una cosa, l’immagine che si è vista è Kessie. Dopo risponderanno loro, e poi risponderò bene io. Per come vedo il calcio io è qualcosa che non ci sta. Non è un caso, che in tutti questi anni stiamo facendo fatica. Serve rispetto per tutti. E’ una scena che non è stata bella da vedere.

Punizione? La responsabilità è la mia e mi occupo della disciplina, è una mia responsabilità. Loro sanno quanto ci tengo, forse di calcio non capisco nulla ma ho costruito una carriera sul rispetto. In questi giorni riponderò anche io. Oggi una doppia sconfitta.

Sul primo gol eravamo in 7, sette contro due”.