Calciomercato Juventus: vicino Ruben Dias, Pjaca nella trattativa

| 28/02/2019 07:40

Calciomercato Juventus: trattativa aperta per Ruben Dias

Ultime Juve: Ruben Dias una priorità. Come riportato da Tuttosport la trattativa tra Ruben Dias e la Juventus è ufficialmente decollata. Questa settimana ci sono stati nuovi contatti tra il presidente del Benfica, Luis Felipe Vieira, che si occupa del mercato della squadra in prima persona e Fabio Paratici. C’è anche il nome del giovane talento JoãoFelix sul tavolo, ma la strada per portare Ruben Dias a Torino è già in discesa. La Juventus si è giocata la carta Marco Pjaca, in prestito alla Fiorentina, che non dispiace assolutamente ai portoghesi. Vieira ha detto ai suoi uomini di osservare bene il 23enne croato perché comincia a prendere corpo l’affare.

Pjaca più compenso economico in cambio di Ruben Dias, in una operazione complessiva intorno ai 30 milioni di euro, forse qualcosa in più, dato che il Benfica valuta il difensore circa 40 milioni.
Jorge Mendes sta mediando tra le due parti per concludere questa operazione, che con l’inserimento di Pjaca avrebbe un costo contenuto per le casse bianconere e permetterebbe alla Juventus di acquistare anche un altro difensore centrale con caratteristiche diverse dal portoghese.

 

I motivi della cessioneruben dias

 

L’estate scorsa il presidente Vieira ha bloccato la cessione di Dias al Lione e ha dovuto aumentare non di poco lo stipendio del difensore, che oggi tocca il milione, una cifra che comincia ad essere pesante e per questo il club lusitano dovrà cedere. Discorso diverso per gli altri tre gioielli: JoãoFelix, Gedson e Florentino. Calciatri nel mirino anche della Juventus.

 


Continua a leggere