Real, Sergio Ramos confessa: “Ammonizione? L’ho fatto di proposito”

Real Sergio Ramos | Ieri sera si è disputato l’ottavo di finale di Champions League tra Ajax e Real Madrid,e i blancos sono riusciti a strappare la vittoria contro un ottima prestazione dei lancieri. Nei minuti finali, Sergio Ramos ha commesso fallo su Dolberg, ricevendo così un’ammonizione che lo costringerà alla squalifica per il ritorno. Problemi? No, perchè a quanto pare il capitano dei blancos, durante il postpartita, ha rivelato la sua intenzionalità:

L’ammonizione? Guardando al risultato, mentirei se dicessi che non l’ho fatto di proposito. Non si tratta di sottovalutare l’avversario e non credo che la qualificazione sia già decisa, ma nel calcio bisogna prendere anche decisioni difficili”

Uefa: ecco cosa rischia Sergio Ramos

La dichiarazione di Sergio Ramos, per quanto possa essere sconvolgente, non è la prima. Un anno fa infatti, anche Carvajal fu complice di un avvenimento simili: anche il terzino spagnolo, così come Ramos, si fece ammonire volontariamente. Questo però, provocò una squalifica da parte dell’UEFA. Ora sarà da valutare anche la situazione del capitano dei blancos, il quale ovviamente rischierà grosso. Chiaro che alla fine l’intento sia stato raggiunto: saltare il ritorno per assicurarsi un quasi certo quarto di finale.

Fonte Alfredo Pedullà