Notizie Milan, grandi affari con Raiola: porta un altro calciatore

Mercato Milan: torna saldo l’asse Mino Raiola-Milan. Come riportato da Tuttosport, un anno fa, di questi tempi, associare il nome di Mino Raiola al Milan era quasi un delitto.

Con Fassone e Mirabelli i rapporti si erano deteriorati. La guerra dialettica (e non) che l’agente italo-olandese aveva intrapreso contro la dirigenza del Milan cinese lo aveva portato in cima ala black list dei tifosi rossoneri, che lo accusavano di voler portare via Gigio Donnarumma dalla loro squadra.

Dopo una anno tutto è cambiato: il rapporto con l’avvento di Elliott è tornato ai fasti di un tempo. Raiola e Leonardo si conoscono da oltre un decennio e hanno un legame decisamente ottimale, come confermò lo stesso direttore sportivo milanista in estate e la testimonianza la si è avuta anche in tempi più recenti, quando Leo ha imbastito la trattativa per riportare Zlatan Ibrahimovic al Milan.

Il ritorno ad alti livelli di Donnarumma è legato anche ad un fattore mentale. Giocare in una squadra dove entourage e dirigenza vanno d’accordo è decisamente più facile rispetto ad esser messo in mezzo a discorsi più grandi di lui. I risultati della sua serenità sono sotto gli occhi di tutti e quando Mino si confronta con Leonardo e Maldini, trova sempre interlocutori con i quali dialoga volentieri sul suo assistito.

Non sono previsti incontri per prolungare e adeguare il contratto di Gigio, in quanto la scadenza – 30 giugno 2022 – è ancora lontana e le condizioni attuali soddisfano tutti

Un altro aspetto che testimonia gli ottimi rapporti Milan-Raiola è stata la gestione della situazione Bonaventura. Dopo una serie di consulti, le parti hanno concordato di far operare Jack negli Stati Uniti dal professor FreddieFu, colui che rimise in piedi Ibrahimovic

Milan: altri affari con Raiola

Di questo passo, è anche ipotizzabile che ci possano essere affari in comune in estate. Negli ultimi giorni di mercato, ad esempio, si vociferava di un possibile inserimento di Raiola su Saint-Maximin, sia come suo nuovo agente sia come intermediario in ottica Milan, visti anche i suoi rapporti con il Nizza. Occhio anche al nome di Lozano, assistito dallo stesso Raiola ma vicino al Napoli.