Notizie Napoli, è fatta: addio a Marek Hamsik

Notizie Calcio Napoli: Hamsik è addio. Come riportato da Rai Sport il centrocampista slovacco è ormai un calciatore del Dalian.Napoli Marek Hamsik Cina Ancelotti

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha firmato oggi alle ore 15.00. In queste ore è in corso il vertice tra gli avvocati delle due parti per formalizzare la situazione. Nelle prossime ore arriverà l’ufficialità del passaggio del numero 17 in Cina. Marek Hamsik domani volerà in Cina per familiarizzare con il suo nuovo club e poi il Napoli darà l’annuncio che è atteso entro, al massimo, venerdì.

Hamsik: le cifre dell’addio

L’operazione è chiusa ed il calciatore giocheà in Cina, al Dalian, per 20 milioni di euro.  Questi i dettagli dell’operazione: la posizione da parte del Napoli rispetto alle pretese inizial si è ammorbidita. A fronte di una richiesta di pagamento in un’unica tranche della somma, il Dalian ha strappato un pagamento dilazionato, con un bonifico da 5 milioni in arrivo ed un lettera di credito per i restanti 15 milioni, sulla quale garantirà Unicredit, che da sempre è vicina alla vicende della Filmauro. Al calciatore 9 milioni di euro a stagione netti.

Il legale degli azzurri aveva parlato oggi:  “Come detto alla società abbiamo affrontato circostanze che mai avevamo dovuto sbrigare. La Luxury tax non è mai stato un problema del Napoli. Il Napoli ha respinto qualsiasi tipo di complicazione.