Juventus, infortunio Douglas Costa: le condizioni

UltimeJuve: Dogulas Costa infortunato, oggi il verdetto. Come riportato da Tuttosport,  oggi si dovrebbe sapere se Douglas Costa sarà disponibile per la trasferta di Champions League a Madrid contro l’Atletico.Douglas Costa

L’esterno brasiliano verrà infatti sottoposto agli esami strumentali dai quali si capirà se l’ematoma al quadricipite si è assorbito. In caso positivo, sarebbe sulla via della guarigione dal problema muscolare che lo ha costretto a uscire nell’intervallo della sfida contro il Parma e a saltare il Sassuolo.

Mancano solo 8 giorni alla partita di Champions ed il brasiliano, anche se non è ormai più titolare, è ritenuto da Max Allegri fondamentale a gara in corso.

Douglas Costa, al pari di Juan Cuadrado (che invece rientrerà soltanto ad aprile), ha la fama di spaccapartite: con le sue qualità di dribblomane e assistman sa mettere in difficoltà gli avversari, soprattutto quando iniziano a essere stanchi.

Infortuni Juventus: come sta la BBC?

Intanto alla Continassa è atteso anche il rientro in gruppo di Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci e Andrea Barzagli: ieri i tre difensori hanno ancora lavorato a parte, secondo la tabella personalizzata, ma, si sa, il giorno dopo la partita gli allenamenti sono particolari perché chi ha giocato svolge soltanto un lavoro di scarico rispetto al resto del gruppo. Oggi o al massimo domani si alleneranno con il gruppo, finalmente.

Il più avanti sulla via della guarigione è sicuramente il capitano Chiellini, che venerdì contro il Frosinone dovrebbe giocare titolare, prova generale con vista Champions League. E mercoledì prossimo al Wanda Metropolitano dovrebbe essere affiancato al centro della difesa bianconera da Bonucci. Più in ritardo Barzagli: è stato convocato per la trasferta di Sassuolo ma non è ancora in grado di giocare.