La Fiorentina perde due pedine importanti come Pezzella e Mirallas: infortunio per entrambi, così come annunciato dal club con un comunicato

Fiorentina Infortunio Mirallas Pezzella | Doppia tegola per Pioli, che perde due calciatori importanti. German Pezzella era ormai diventato il perno della difesa: 22 presenze in Serie A per lui quest’anno, praticamente inamovibile, arricchite da un gol. Meno continuo l’impiego per il trequartista belga, che ha timbrato il cartellino delle presenze in campionato per 18 volte, spesso non per tutta la partita, ma con un confortante apporto di 2 gol e 2 assist. Dopo l’importante pari casalingo contro il Napoli però, Pioli dovrà trovare il modo di poter fare a meno di entrambi. Lo ha annunciato la Fiorentina con un comunicato: “La Fiorentina comunica che i calciatori German Pezzella e Kevin Mirallas sono stati oggi sottoposti a esami diagnostici che hanno evidenziato, per quanto riguarda Pezzella, una lesione di secondo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Mirallas ha invece riportato una lesione di primo grado al gemello mediale della gamba destra. I due calciatori viola hanno già iniziato il percorso terapeutico riabilitativo e nei prossimi giorni saranno valutate le loro condizioni”.

I tempi di recupero degli infortuni di Mirallas e Pezzella

In attesa degli esami dei prossimi giorni, è possibile soltanto ipotizzare i tempi di recupero guardando alla casistica di lesioni simili. Per il capitano della Viola, stando ai precedenti, potrebbero servire tra le 6 e le 7 settimane prima di vederlo di nuovo in campo. Più agevole il recupero per Mirallas che, salvo complicazioni, dovrebbe rivedere il terreno di gioco fra 4-5 settimane.

 

 

“”.