Calciomercato Napoli: addio Hamsik, manca solo l’ufficialità

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:30

Calciomercato Napoli: addio Hamsik, manca solo l’ufficialità

Ultime Napoli: Hamsik, ormai è addio. Si va a grandi passi verso l’ufficialità.

Come riportato dal Corriere dello Sport, Marek Hamsik fornisce un ulteriore e decisivo dettaglio relativo alla sua cessione al Dalian Yifang: l’ormai ex capitano del Napoli, infatti, è volato sabato in Slovacchia per completare l’iter burocratico necessario al conseguimento del visto per l’ingresso in Cina. Oggi, poi, lo raggiungeranno sua moglie Martina e i tre figli, fino a ieri ancora nella casa del Villaggio Coppola, a due passi dal centro sportivo di Castel Volturno. E il trasloco sarà completo.

Una squadra di amici slovacchi ha provveduto a trasferire a Banská Bystrica sia le automobili, tra cui l’ultimo gioiello della scuderia, una Ferrari 488 Pista, sia i quattro cani. A Roma, nel frattempo, De Laurentiis attende il placet della banca e dei professionisti: oggi il club cinese eseguirà materialmente il bonifico e in giornata o al massimo domani, a seconda dei tempi tecnici, sarà scritta la parola Àne in calce a questa storia. D’amore e di interessi.

Hamsik, manca il visto

Mentre le società pensano agli aspetti economici, il giocatore è intento al disbrigo delle pratiche necessarie per l’ingresso nel Paese. Ovvero: sabato è partito da Ciampino per la Slovacchia dove oggi, negli uffici dell’Ambasciata cinese a Bratislava, compilerà la documentazione strumentale al visto.