Arrestati due tifosi del Southampton che durante la gara con il Cardiff avevano mimato il gesto dell’aeroplano in un vilipendio di Emiliano Sala

Emiliano Sala ha unito le tifoserie di tutto il Mondo, strette da una tragedia che ha colpito il calcio. Quando avevamo letto delle diatribe tra Cardiff e Nantes per il pagamento del cartellino del giocatore la meraviglia era stata grande, ma pensavamo che le polemiche intorno alla morte di Sala avessero toccato il fondo. Ci sbagliavamo, c’è chi non mostra rispetto nemmeno per la morte.

Morte di Emiliano Sala, arrestati due tifosi che ne hanno infangato la memoria

Durante la sfida di Premier League tra Southampton e Cardiff, come riferisce il Daily Mail, due tifosi della squadra di casa si sono infatti macchiati di vilipendio alla memoria di Sala, mimando il gesto dell’aeroplano con lo scopo di offendere i tifosi ospiti. Per loro sfortuna però, la scena è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza e da alcuni cellulari, consentendo l’intervento immediato degli steward dello stadio che hanno poi favorito l’intervento della polizia al fine di fermarli ed identificarli. I Saints dal canto loro hanno subito stigmatizzato l’episodio con un comunicato, al termine del quale ha annunciato che i due arrestati saranno banditi per 3 anni dal Saint Mary’s Stadium: “Il Southampton continuerà a lavorare con la polizia dell’Hampshire per identificare chiunque abbia fatto gesti considerati indecenti verso i tifosi del Cardiff. Comportamenti del genere non hanno posto nel calcio e non saranno tollerati al St Mary’s. Il club prenderà una posizione estremamente severa e intende bandire dallo stadio i tifosi identificati”. 

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore