Juventus, Allegri dopo il Sassuolo a Sky Sport

Max Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato a Sky Sport al termien della gara tra Sassuolo e Juventus:

Le parole di Max Allegri su Dybala

“Loro giocano molto con il mediano basso per farti uscire. In Serie A ha tanto possesso pallo nella metà campo difensiva per tirarti fuori. Sono bravi a trovare le mezze ali. Abbiamo iniziato male e rischiato. Szczesny ha fatto una parata straordinaria. Poi la squadra ha cominciato a giocare.

Khedira e Dybala? Non è complicato vederli insieme. Dybala è entrato molto bene, sicuramente giocheranno insieme. Per giocare così serve disponibilità da parte di tutti. Hanno lavorato bene.

La formazione dipende anche dalle squadre avversarsie. Questa sera avevamo preparato qualcosa si diverso. Con PAulo abbiamo giocato tutto il girone di andata. Non è assolutamente in discussione, è entrato bene. Ogni tanto la panchina serve per ricaricarsi anche a livello mentale. A loro dispiace, Khedira fa fatica ad accorcire sul terzino ma ha tempi di inserimento da professore.

Dybala non ha sprecato nessuna occasione, è solo una questione di caratteristiche. Paulo è entrato bene, ma ha caratteristiche diverso rispetto a Cristiano, serve accanto a lui uno che occupi l’area. Paula si abbassa e in area siamo vuoti. A Bergamo mi sono arrabbiato molto perchè davano sempre palla a Matuidi che poverino era di spalle. Puoi giocare con Dybala e Ronaldo ma si perdono alcune situazione. Cristiano ha giocato per anni con Benzema, non è che a Madrid so matti. Tutti e due hanno bisogno di Mandzukic”.