Sampdoria, Giampaolo: “Potevamo impensierire di più il Napoli, ho un rammarico. Su Saponara…”

| 02/02/2019 21:30

Sampdoria, Giampaolo: “Potevamo impensierire di più il Napoli, ho un rammarico. Su Saponara…”

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il match perso contro il Napoli. Ecco le sue dichiarazioni:

Sulla partita: “Avessimo realizzato una rete avremmo potuto impensierire di più il Napoli e farlo arrivare con il fiato corto. Ma nulla da eccepire, il Napoli è più forte e a noi non cambia niente. Il Napoli è stato bravissimo a sfruttare le occasioni sui nostri errori di posizionamento e di uscita. Abbiamo commesso qualche errore nell’andare a prenderli dall’altro lato, abbiamo qualche responsabilità, questa settimana non siamo riusciti a lavorare su determinate cose. Ma pazienza, andiamo avanti”.

Cambio ruolo per Saponara? Solo in un caso

Su Saponara mezz’ala: “Ci ho provato ad Empoli. E’ troppo un giocatore offensivo per dargli la responsabilità tattica della mezzala. Anche oggi abbiamo dovuto giocare con Linetty mezzo destro. E’ una forzatura Saponara mezzala, ma si può fare se devi recuperare”.

Se ha qualche rammarico: “Il rammarico è non essere riusciti a buttarla dentro per riaprirla. Fossimo riusciti a capitalizzare un paio di situazioni pericolose…”.


Continua a leggere