Barcellona, Valverde attacca Guardiola: “Voleva rubarci De Jong, ecco cosa ha fatto”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:00

Barcellona, Valverde attacca Guardiola: “Voleva rubarci De Jong, ecco cosa ha fatto”

Juventus Frankie De JongErnesto Valverde, tecnico del Barcellona, ha attaccato il collega Pep Guardiola reo di volergli rubare Frenkie de Jong portandolo dunque al Manchester City. Ecco le sue dichiarazioni: “Parlare con un calciatore sotto contratto con un’altra squadra non si può fare, ma ognuno si comporta a modo suo”.

Il calciatore stesso, qualche giorno fa, ha ammesso: “Il Paris Saint-Germain era una delle migliori opzioni per me. Il club mi ha impressionato, la squadra, l’allenatore. Mi davano l’opportunità di giocare con continuità in Ligue 1 e poteva essere un vantaggio, considerato che ho tutto il tempo per crescere. Sono stato sia a Manchester che a Parigi e ho parlato sia con Tuchel che con Guardiola. La mia scelta non è stata contro questi due club, semmai in favore del Barcellona. La sfida è grande. Riguardo la Francia non avevo la sensazione di voler giocarci 10 anni”.

Barcellona, preso de Jong: cifre e dettagli

Il centrocampista Frenkie de Jong è ufficialmente un giocatore del Barcellona e passerà in Spagna il prossimo luglio. Per il cartellino i blaugrana verseranno all’Ajax 75 milioni più 11 di bonus e De Jong ha firmato un contratto fino al giugno 2024. Il Willem II, che qualche anno fa lo ha ceduto all’Ajax per 1 euro, si è garantito il 10% dei diritti sul trasferimento del centrocampista e quindi riceverà 7,5 milioni di euro.