Calciomercato Juventus, offerta dell’Al-Duhail per Benatia: le cifre

Calciomercato Juventus Benatia | Medhi Benatia è sempre più vicino all’addio dalla Juventus. Il calciatore, con il ritorno di Bonucci, ha visto sensibilmente calare il proprio minutaggio e ora starebbe pressando per trovare una nuova sistemazione. A tal proposito, secondo quel che riferiscono i colleghi di Tuttomercatoweb, si sarebbe inserito anche l’Al-Duhail, al secondo posto nel campionato qatariota, che pare abbia già formulato un’offerta sia alla società che al difensore. Per la Vecchia Signora infatti pare siano pronti 10 milioni di euro, mentre per Benatia pare sia pronto un triennale da 4 milioni di euro.

Ultime Juventus, ‘no’ del Chelsea al prestito per Christensen

La Juventus ha iniziato la ricerca per un sostituto di Benatia, sempre più lontano dai campioni d’Italia. Il primo obiettivo per la difesa era Andreas Christensen, giovane centrale del Chelsea di Sarri. I bianconeri hanno chiuso il giocatore in prestito secco o con diritto di riscatto, una formula non gradita ai Blues che hanno rifiutato la prima offerta. Il centrale danese, classe ’96, è cresciuto nell’academy del Chelsea e anche se questa stagione sta giocando solo nelle coppe (90′ in Premier), il suo valore rimane molto alto.

In prospettiva infatti è un giocatore molto interessante, non a caso è già un titolare della propria nazionale. Un profilo simile a quello di Rugani, che la Juve prenderebbe per questioni numeriche e non per farlo giocare nell’immediato. La società londinese invece, se dovesse lasciarlo partire a gennaio, cercherà una squadra in cui Christensen possa giocare con più continuità.