SPAL-Bologna: riultato, sintesi e gol – VIDEO

La Spal di Semplici riceve il Bologna di Inzaghi. Al Mazza di Ferrara va in scena un vero è proprio scontro salvezza. Ne viene fuori una gara bellissima perchè le compagini, seppur inuna difficile situazione di classifica, sono reduci da un finale di anno in crescendo. La SPAL, pur perdendo a Milano, si è ritrovata in vantaggio a San Siro. Il Bologna aveva ripreso al San Paolo due volte il Napoli prima di capitolare nel finale.

L’avvio è bellissimo con le due squadre che cercano il vantaggio. Va vicino al gol Soriano che con un bel destro dal limite impegna Viviano che risponde con una bella parata nell’angolino basso. Poco dopo è ancora Soriano a sfiorare la rete in due occasioni. Prima l’ex Torino aggancia un pallone lungo di Danilo ma il destro termina alto con deviazione, poi il centrocampista spreca a porta vuota dopo un palo da calcio d’angolo di Sansone. Al 23′ però è Palacio a trovare il gol con una sassata dal limite che fulmina Viviano e porta in vantaggio la squadra di Inzaghi.

La Spal prova a reagire con Antenucci ma il destro a volo dal limite è ribattuto dal portiere ospite.

Nella ripresa la Spal si scuote e trova il pareggi con Antenucci ma il direttore di gara annulla per un fuorigioco di rientro di Petagna. Al 63′ però il gol di Kurtic è buono. Il centrocampista raccoglie il traversone di Lazzari e mette dentro la rete del pareggio. Replica il Bologna con Orsolini che prova la rovesciata ma Viviano cancella il gol prima dell’assistente che ravvisa un fuorigioco.

Nel finale torna sopra il Bologna che prova l’assalto, la SPAL si accontenta del pareggio e la gara termina 1-1.

FERRARA, ITALY – JANUARY 20: Rodrigo Palacio of Bologna FC celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between SPAL and Bologna FC at Stadio Paolo Mazza on January 20, 2019 in Ferrara, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)