Calciomercato Napoli, contatti per Almendra e Traoré. costano 40 milioni in due

Calciomercato Napoli Almendra Traoré| In attesa di capire quale sarà il futuro di Allan, il Napoli continua a monitorare diversi profili sul mercato. Al di là della trattativa che potrebbe vedere protagonista il trasferimento del brasiliano al Paris Saint Germain, con conseguente arrivo di Barella, gli azzurri pensano comunque anche ad altri profili che potrebbero fare al caso della compagine partenopea nella prossima stagione.

Il primo nome è quello di Augustin Almendra: il centrocampista classe 2000 del Boca Juniors piace da morire al Napoli, non disposto però a soddisfare le richieste degli argentini. Proprio ieri però una notizia importante ha sconvolto tutti i piani. Il Boca pare infatti abbia preso Campuzano, giovane centrocampista dell’Atletico Nacional: praticamente il sostituto futuro di Almendra. Dinanzi a questo il club sarebbe pronto a fare uno sconto al Napoli, dai 26 milioni di euro della clausola gli argentini sarebbero disposti a scendere addirittura ai 20.

Il Napoli continua però a ritenere la somma troppa alta. Giuntoli vorrebbe arrivare a 18/19 milioni di euro, compresi però i vari bonus del caso. Insomma, le parti sono ancora lontane: stesso discorso vale anche per Traoré dell’Empoli. Il ragazzo piace moltissimo agli azzurri che sul piatto sarebbero disposti anche a mettere una contropartita come Luperto. I toscani però chiedono 20 milioni di euro e per il momento non intendono smuoversi.