Mercato Juve: resta vivo l’interesse per Thiago Alcantara

Calciomercato Juventus Thiago Alcantara Pjanic | La Juventus vuole confermarsi ancora la regina del mercato.

Dopo il colpo del secolo con C.Ronaldo e l’acquisto a zero di Ramsey dall’Arsenal, i dirigenti bianconeri non hanno perso di vista l’obiettivo Thiago Alcantara. Tra gennaio e giugno, i campioni d’Italia potrebbero andare all’assalto del regista spagnolo, ormai da 6 stagioni al Bayern Monaco dove ha vinto tutto a livello nazionale ma non la Champions.

Un trofeo alzato, non da protagonista, ai tempi del Barcellona che nel luglio 2013 lo ha venduto per 23 milioni in Germania. Adesso il valore del suo cartellino è quasi triplicato (circa 60 milioni) e con il Bayern ha firmato un contratto fino al 2021.

A quasi 28 anni però il figlio di Mazinho potrebbe cedere al fascino della Juventus, che lo avrebbe individuato come il sostituto perfetto di Pjanic.

Thiago Alcantara

La Juve guarda al futuro, T.Alcantara come nuovo Pjanic

La Juventus ormai per rinforzare la rosa di Allegri ha bisogno di pochi e mirati innesti, di altissima qualità e che siano funzionali al progetto della società.

Con l’addio di Marotta, toccherà a Fabio Paratici e alla sua squadra mercato ricercare questi profili e secondo Libero uno di questi potrebbe essere T.Alcantara.

Il nome viene accostato ai bianconeri da un po’ di anni e potrebbe tornare di moda in estate, quando a fine stagione saranno inevitabili delle cessioni. La situazione più critica è quella di Pjanic, sempre richiesto dalle grandi d’Europa come il City di Guardiola o il Real Madrid, pronte a fare follie per il regista bosniaco. In caso di offerte adeguate e su volontà del giocatore, la Juve potrebbe sacrificarlo e a quel punto chiudere per Thiago Alcantara.

Quest’anno con l’arrivo in panchina di Kovac è diventato un titolare fisso, raccogliendo 20 presenze totali, arricchiti da 2 gol e 3 assist. In estate però il Bayern Monaco perderà in un colpo solo due simboli come Ribery e Robben, un chiaro segnale della fine di un’epoca. Questo nuovo inizio potrebbe colpire anche l’ex Barcellona che dopo un lungo esilio ha l’occasione di tornare nel paese nativo, ovvero l’Italia, questa volta direzione Torino.

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore