venerdì, gennaio 18, 2019
Home Evidenza Malagò contro il Napoli: “Razzismo? Non possono farsi le regole da soli,...

Malagò contro il Napoli: “Razzismo? Non possono farsi le regole da soli, così finisce tutto”

Malagò contro il Napoli: “Razzismo? Non possono farsi le regole da soli, così finisce tutto”

Napoli Koulibaly Malagò Razzismo| Purtroppo in queste ultime settimane, nonostante ci sia il calciomercato a riempire il vuoto creato dalla mancanza del campionato, si è parlato continuamente dei cori razzisti che hanno caratterizzato il primo Boxing Day della storia della Serie A.
Il presidente del Coni Giovanni Malagò è tornato a parlare oggi dei fatti di Inter-Napoli del 26 dicembre scorso, soffermandosi in particolare sui provvedimenti da adottare in caso di cori e buu razzisti e dell’intenzione manifestata dal Napoli di interrompere le proprie partite al prossimo episodio che veda coinvolti suoi giocatori: Darei ragione al 100% al Napoli, ma non si possono fare le regole loro, se le regole se le fa una squadra o un allenatore, è finita. Non si può fare”.

Inoltre in occasione del prossimo Consiglio Federale, verranno discusse le nuove misure da utilizzare per nuovi “casi Koulibay”. C’è la volontà di seguire in tutto e per tutto le norme Uefa e Fifa già esistenti. Esse dovrebbero prevedere una doppia interruzione della partita prima di approdare all’eventualità di provvedimenti più punitivi, come la sospensione definitiva, di pertinenza del responsabile dell’ordine pubblico all’interno dello stadio.