Calciomercato Roma, tutti pazzi per Mancini: la situazione

| 11/01/2019 13:00

Calciomercato Roma: tutti pazzi per Mancini, l’ennesimo gioiello dell’Atalanta

In cima alla lista di squadre interessate a Gianluca Mancini c’è anche la Roma che da tempo ha messo sugli occhi sul giovane centrale dell’Atalanta. Secondo il Corriere dello Sport, il ds Monchi sta provando a capire le intenzioni della Dea che però vorrebbe trattenere il giocatore almeno fino a giugno. L’idea dei giallorossi è prenotare adesso il ragazzo e poi accoglierlo in estate, anche per problemi di bilancio. Una soluzione che non dispiace alll’Atalanta, la cui richiesta si aggira sempre intorno ai 25 milioni di euro. In questi giorni ci ha provato anche l’Everton, ma l’offerta è stata subito rifiutata perchè troppo bassa e non adatta al futuro di Mancini. Il giocatore infatti non vuole lasciare la Serie A e in questo senso la Roma ha un vantaggio importante rispetto alle piste estere.

Roma Perotti Rick KarsdorpL’Atalanta spara alto per Mancini, possibile una contropartita Il problema rimane la cifra richiesta dall’Atalanta, che potrebbe anche aumentare se l’affare non si chiudesse a gennaio. Nel girone di ritorno c’è il rischio che Mancini continui a fornire ottime prestazioni, impreziosite anche dal grande fiuto per il gol (già 5 reti in stagione). Molto potrebbe dipendere anche da come finiranno il campionato Roma e Atalanta che per adesso sono fuori dalla Champions ma tutte appaiate alle dirette rivali.

Per questo Monchi proverà a chiudere subito l’affare, magari inserendo una contropartita come Perotti, un giocatore che potrebbe rinascere con Gasperini, a patto di ridursi un ingaggio troppo alto per la società bergamasca. L’esterno argentino però non sembra convinto di lasciare la capitale, frenato anche dal ricco rinnovo di contratto firmato soltanto un anno fa. Il tempo scorre e la Roma dovrà trovare in fretta un’altra soluzione per anticipare la concorrenza ed evitare di complicare una trattativa ben avviata.


Continua a leggere