Calciomercato Napoli: a giugno partirà l’assalto per Veretout

Il mercato del Napoli non ruota soltanto sulla cessione di Allan, sempre più richiesto dal Psg, ma anche su diversi giocatori in entrata. Uno di questi è Jordan Veretout, il regista e rigorista della Fiorentina che di sicuro non partirà a gennaio, in estate però sarà uno degli obiettivi principali di Giuntoli. Il francese ha appena cambiato agente (sempre un indizio in chiave mercato), passando alla corte di Mario Guffredi che secondo il Mattino ha già iniziato i contatti per il trasferimento in azzurro del nuovo assistito.

Un profilo importante per il centrocampo di Ancelotti che dopo la cessione di Jorginho al Chelsea, non è riuscito a trovare un sostituto ideale. L’esperimento con Hamsik non ha funzionato e il giovane Diawara resta un’alternativa. Il passaggio al 4-4-2 e l’assenza di un vero regista non ha risolto del tutto il problema e in questo caso Veretout sarebbe un giocatore perfetto per il Napoli.

Sbarcato a Firenze per soli 7 milioni di euro dall’Aston Villa, è ancora molto giovane (classe 1993) e dopo grandi prestazioni il valore del suo cartellino si è triplicato. Una cifra che non spaventa le casse degli azzurri pronti a compiere un sacrificio per sistemare un reparto in difficoltà e riprovare la caccia alla Juventus. Il fascino e l’ambizione del Napoli aiuterà in questa trattativa, come la vetrina della Champions che dovrebbe convincere Veretout a compiere il grande salto della sua carriera.