Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, è intervenuto ai microfoni di Sky in partenza per la finale di Supercoppa

Milan Gattuso | Il tecnico rossonero prova a tenere alta la tensione. Vincere un trofeo, fosse anche la Supercoppa italiana, darebbe lustro e morale ad uno spogliatoio che ha bisogno di sorridere invece di fasciarsi gli infortuni, per raggiungere quella sicurezza che consentirebbe di blindare la qualificazione in Champions in campionato. Ecco le sue parole a Sky: “Non si va in vacanza, disputeremo una competizione alla quale teniamo. Lo scorso anno la TIM Cup ci ha dato una delusione pazzesca ma anche delle gioie. E se poi partiremo per la Supercoppa Italiana è perché abbiamo fatto un discorso importante, abbiamo fatto una finale. Vero, affrontiamo una Sampdoria in salute ma anche noi metteremo la squadra migliore per passare il turno”.

Gattuso su Higuain

Higuain dovrebbe restare al Milan, salvo imprevisti. E Gattuso prova a motivarlo: “Gonzalo si è presentato bene, se non si allenava come piace a me non avrei preso la decisione di farlo scendere in campo contro la Sampdoria. Ci sono delle chiacchiere che lo riguardano in questo momento, ma vedo come si allena, la disponibilità che e la professionalità che ci mette. Il suo futuro è un qualcosa che riguarda lui, suo fratello, il suo procuratore che parla con Leonardo, spero che rimanga al più lungo possibile, se non sarà così, vedremo. Fin quando sarà qua e ci metterà questa professionalità per me non sarà un problema”.

Dicevamo degli infortuni. Non si può certo dire che a Gattuso quest’anno sia andata bene con l’infermeria quasi sempre in overbooking. A poco a poco però stanno recuperando alcuni lungodegenti come Biglia e soprattutto Conti, che i tifosi rossoneri sono curiosi di rivedere quanto prima. Gattuso però tira il freno a mano anche su questo aspetto: “Su Conti: “Tutti voi vi dimenticate cosa ha passato Andrea. In un anno ha avuto due interventi e deve essere contento di quello che ha fatto nel fine 2018. Ora devo essere io a dargli continuità e mettergli minuti. Ma non corriamo, non abbiamo fratto”.

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore