Barcellona, Coutinho verso la cessione: pronto il ritorno di NeymarParis Saint Germain Coutinho Barcellona

Calciomercato Barcellona Coutinho| La bomba che arriva dalla Spagna è davvero clamorosa: Coutinho via dal Barcellona. Non è ovviamente una cosa certa ma si tratta di un’idea che frulla nella testa della dirigenza blaugrana. Ultimamente l’esterno brasiliano non sta facendo benissimo, si è sbloccato nell’ultimo match dopo 3 mesi di digiuno ma questo non ha affievolito le critiche continue che piovono dalle tribune.

Il brasiliano, arrivato per sostituire Neymar, è stato l’acquisto più oneroso della storia del Barcellona, una cifra record che con i bonus arriva a superare i 150 milioni di euro. Un investimento che per ora non ha pagato. Non si può di certo dire che stia giocando malissimo, attenzione, ma le premesse prima dell’acquisto erano tutt’altre. Nella sua prima stagione, ha giocato in una Liga a senso unico, riuscendo a trovare 10 goal in 22 presenze, ma quest’anno fatica molto di più.

In Inghilterra l’ex Inter ha fatto benissimo ed è proprio lì che potrebbe tornare in estate. Si parla infatti di avventura già arrivata al capolinea con i blaugrana, intenzionati a riprendersi Neymar, e dunque per ovvi motivi costretti a vendere qualcuno tra gli attaccanti. Le prime indiscrezioni sul numero 7 blaugrana parlano di un interessamento del Manchester United: se dovesse arrivare l’offerta giusta il Barcellona questa volta l’ascolterà.