Calciomercato Roma, è fatta per Herrera: Monchi ha convinto il calciatore

Calciomercato Roma Hector Herrera Kevin Strootman

Calciomercato Roma Herrera | La Roma è vicinissima al colpo a parametro zero Hector Herrera, il quale è in scadenza con il Porto. Secondo quanto riferito dai colleghi di Tuttomercatoweb, il calciatore avrebbe sciolto le riserve riguardo un approdo in giallorosso. Il merito va dato al direttore sportivo Monchi, in grado di convincere  lui e il suo entourage con un contratto importante e un ruolo centrale nel progetto tattico di Di Francesco. I tifosi dalla prossima stagione potranno dunque contare su un rinforzo di spessore nella zona nevralgica del campo. Pallotta e company rispondo a Juventus e Inter che, allo stesso modo, hanno ingaggiato rispettivamente Ramsey e e Godin. Nella corsa al portoghese sono stati battuti proprio i nerazzurri che dovranno ‘accontentarsi’ solo dell’uruguaiano e forse di Robben.

Ultime Roma, obiettivo rinnovo per Zaniolo

La Roma ha già in mente il tipo di offerta da presentare sulla scrivania di Vigorelli per blindare la rivelazione di quest’anno: dai 700 mila euro attuali a 1 milione netto più bonus legati a successi personali di squadra che potrebbero far lievitare lo stipendio a 1,5. Il contratto sarebbe prolungato di appena un anno, dunque fino al 2024, con la postilla di poter poi tornare a ricattare a metà percorso.

L’intoppo però è sempre lo stesso e porta il nome di clausola rescissoria. Da stabilire, infatti, l’entità della stessa: per il momento la Roma vorrebbe inserirne una da circa 50 milioni di euro.