ESCLUSIVA CM24 – Inter, Candreva lascia a gennaio: alla finestra c’è il Torino

Calciomercato Torino Candreva| Sembra essere arrivato il momento della cessione di Antonio Candreva. L’ex esterno di Lazio, Juventus, Livorno, Parma, Udinese e Cesena aveva iniziato l’anno nel migliore dei modi: prima il gol a Bologna, poi la grande partita con il Tottenham. Insomma una partenza con il botto che man mano è andata scemando. Appena 6 partite da titolare sulle 12 giocate (sulle 25 disponibili), un bottino magro che costringe il centrocampista ad andare via già durante questa sessione del mercato invernale di gennaio.

Classe 1981, Candreva ha il contratto in scadenza nel 2021 e come detto non intende rinnovarlo. Arrivato per 25 milioni di euro nell’estate del 2016 dalla Lazio, rischia di andare via in prestito con diritto di riscatto. Infatti, secondo quanto riportato dalla redazione di Calciomercato24.com, è questa la formula con il quale il Torino vorrebbe regalare l’esterno nerazzurro a Mazzarri.

Candreva sarebbe perfetto per il 352 del tecnico toscano che ama utilizzare esterni del genere a tutta fascia. Con i vari infortuni in cui spesso incappa De Silvestri, una certezza come l’esterno cresciuto nel vivaio della Juventus, sarebbe sicuramente utilissimo per l’ex allenatore di Napoli e Inter.

Come detto è improbabile che il Torino provi a prenderlo a titolo definitivo, quantomeno non durante la finestra di gennaio. Prenderlo in prestito con diritto di riscatto sarebbe una sorta di possibilità data al giocatore che in quel caso dovrebbe dimostrare di esser ancora in grado di poter giocare in Serie A ad alti livelli. Resta da capire come si riuscirà a superare l’ostacolo ingaggio (2.5 milioni di euro quello percepito da Candreva): possibile che l’Inter aiuti il Torino pagandone una parte.

A cura di Antonio Giordano.

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore