ESCLUSIVA CM24 – Atletico Madrid, via alla caccia per il sostituto di Godin: nel mirino Manolas e Milenkovic

Atletico Madrid Manolas Milenkovic| Il mercato di gennaio entra nel vivo e sblocca anche tasselli per quella che sarà la sessione estiva. Uno dei capi più importanti è senza dubbio l’acquisto a parametro zero da parte dell’Inter di Diego Godin dell’Atletico Madrid. Il capitano dei Colchoneros lascia la capitale di Spagna, dopo averla raggiunta nell’estate del 2010.

Sostituire una bandiera del genere e soprattutto un campione della caratura di Godin non sarà un compito facile per la dirigenza madrilena. Proprio per questo i dirigenti che lavorano per Simeone hanno già iniziato a monitorare varie situazioni e diversi profili che potrebbero fare al caso del Cholo.

Calciomercato Atletico Madrid, si pesca in Serie A: Manolas e Milenkovic nel mirinoFiorentina Manchester Nikola Milenkovic

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, due di questi obiettivi sono in Serie A: Kostas Manolas e Nikola Milenkovic. Il primo è una sicurezza, classe 1991 e tanta voglia del salto di qualità. Il greco vuole vincere qualcosa e già un anno fa era stato vicino alla partenza, destinazione Zenit. Adesso potrebbe andarci di nuovo molto vicino e quella clausola rescissoria da 36 milioni di euro inserita nel suo contratto potrebbe facilitare il tutto. Proprio per questo però l’Atletico deve stare attento al possibile inserimento del Manchester United, interessato anche a Koulibaly e lo stesso Milenkovic.

Il giocatore della Fiorentina è stata una delle sorprese di questa prima parte di stagione. Giovane e duttile, potendo essere utilizzato sia come terzino destro che come centrale, farebbe al caso di Simeone che lo conosce tramite il figlio che appunto gioca alla Fiorentina. Ovviamente il prezzo è maggiore, siamo sui 60 milioni di euro, vista anche la giovane età del ragazzo (21).

A cura di Antonio Giordano.