Calciomercato estero – Florentin Pogba, fratello di Paul, si è unito oggi all’Elche, nella Lifa spagnola

Calciomercato PogbaFlorentin Pogba è di certo meno famoso del fratello del campione del mondo con la Francia e giocatore del Manchester United, Paul Pogba, ma è anche lui al centro di una vicenda di mercato. In attesa di capire se l’ex Juventus dovesse cambiare squadra, magari tornare proprio fra i bianconeri, è arrivata un’ufficialità per quanto riguarda Florentin. Oggi si è unito all’allenamento dell’Elche, squadra con la quale si eserciterà per una settimana in attesa che il club decida se alla fine ingaggiarlo. Un periodo di prova, in sintesi.

Lo ha annunciato il club ilicitano, affermando che il franco-guineano centrale, 28 anni, è nel giro della Nazionale con la selezione della Repubblica di Guinea e che ha esperienza nelle prime due categorie di calcio francese, così come nelle competizioni europee e nella Super League turca.

Florentin Pogba potrebbe coprire l’assenza nell’asse di difesa del colombiano Neyder Lozano, che ha riportato un grave infortunio muscolare nella partita contro il Tenerife e potrebbe perdere diversi mesi del campionato.

Nel caso in cui il suo contratto si concretizzi, il fratello maggiore di Paul Pogba sarebbe diventato il quarto acquisto di Elche nel mercato invernale dopo l’ala Nacho Gil, il centrocampista Dani Calvo e il portiere Edgar Badía.