Mercato Milan: pressing su Piatek

Ultime Milan: Piatek l’uomo giusto. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il suo identikit è quello giusto. Giovane, di talento e con un valore  destinato ampiamente a salire-

Krzysztof Piatek, stella del Genoa e una delle rivelazioni più belle di questo campionato. è l’obiettivo.Calciomercato Roma Juve Piatek Barcellona

Niente gennaio però, può arrivare in estate. Più di una suggestione, dal momento che Leonardo negli ultimi giorni ha intrecciato un dialogo col presidente rossoblù Preziosi in modo da aprire un canale in vista dei mesi caldi.

Va da sé che di mezzo ci sono cinque mesi e una lunga sequenza di variabili. Per esempio il costo del giocatore, che potrebbe ulteriormente schizzare verso l’alto, come evidentemente confida Preziosi. Oppure il piazzamento finale del Milan, in base al quale il 23enne nazionale polacco potrebbe essere più o meno allettato, soprattutto in presenza di altre pretendenti. Un’altra variabile, appunto, è che ci sia un nutrito drappello di corteggiatrici.

Il dialogo fra Milan e Genoa comunque è destinato a proseguire e si delineerà meglio nel corso delle settimane. Intanto Preziosi sa di avere un altro club formalmente interessato al suo gioiello. La strategia del presidente rossoblù è chiara: arrivare a giugno con la possibilità di dare vita a un’asta.

Piatek: il Milan non è solo

Al club degli spasimanti del polacco si sono via via iscritti Napoli, Juve e Inter. Gli azzurri però si sono poi sfilati, dopo aver manifestato il loro interesse, virando su Kouame. Mentre per quanto riguarda Juve e Inter, dipende tutto – o comunque molto – dai rinnovi contrattuali.