Calciomercato Juventus: c’è distanza per Romero, Sturaro aspetta

Calciomercato Juventus: fari puntati su Romero, Sturaro aspetta. Come riportato da LA Gazzetta dello Sport, la Juve è l’unica società italiana che si è fatta concretamente avanti per il difensore del Genoa Cristian Romero, classe 1998.

E’ quindi evidente che Paratici parta da una posizione di assoluto vantaggio nella trattativa per l’argentino.Romero

I colloqui tra le parti sono stati avviati, ma parlare di trattativa in via di definizione al momento è una forzatura. Si deve lavorare sulla formula e sulla cifra destinata nelle casse del Genoa.

Il Grifone, intanto, si prepara a ricevere una valanga di milioni dalle future cessioni di Piatek, Kouame e dello stesso Romero, pagato solamente 1,7 milioni da Preziosi la scorsa estate, quando fu acquistato dal Belgrano.

Il Genoa valuta il centrale intorno ai 25 milioni. La Juve  non vuole andare oltre i 15. Va anche precisato che la Juventus non ha nessuna fretta di chiudere l’operazione a gennaio e si accontenterebbe di bloccare il giocatore e di lasciarlo a Prandelli. Più defilata la posizione dell’Inter, che oltretutto in questa sessione deve sottostare ai precisi vincoli del fair-play finanziario.

Juve, addio a Sturaro

In attesa che tutto si definisca c’è anche Stefano Sturaro, giocatore graditissimo al Genoa. In settimana la Juventus e Grifone si incontreranno per definire il futuro del mediano,recentemente frenato da problemi fisici che di fatto hanno bloccato il suo trasferimento allo Sporting Lisbona la scorsa estate.

Potrebbe arrivare lo scambio. La Juventus, che in un futuro non immediato ma neppure così lontano lavorerà al prolungamento del contratto di Daniele Rugani, ha la necessità di fare dei cambiamenti graduali al reparto difensivo, visto l’imminente addio di Benatia.