Calciomercato Roma, Manolas verso il Manchester United: i dettagli

Calciomercato Roma Manolas Manchester United| Come al solito la Roma è molto attiva sul fronte mercato e si prepara a piazzare colpi importanti. Purtroppo per i tifosi giallorossi però grandi manovre si prospettano anche per quanto riguarda le cessioni. Su tutte quella di Kostas Manolas: il centrale difensivo greco è il perno fondamentale della difesa giallorossa. La qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo imprescindibile per questa stagione, passa anche dai suoi piedi e dalle sue prestazioni.

Il classe 1991 è arrivato all’ombra dell’Olimpico nell’estate del 2014 dall’Olympiakos per circa 13 milioni di euro. Appena un’estate fa era stato vicinissimo al passaggio allo Zenit di Mancini, diventato poi nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana. il greco adesso, stando al prezzo della clausola rescissoria fissata dalla Roma, costa 36 milioni di euro. Una cifra a dir poco abbordabile per i grandi club europei, come ad esempio il Manchester United. I Red Evils stanno pensando ad un difensore centrale per la prossima stagione e intendono pescare nel nostro campionato: Milenkovic, Koulibaly e Skriniar sono i vari nomi accostati ad Old Trafford, ma adesso è davvero caldo il profilo di Manolas in chiave United.

Qualora il greco fosse ceduto a giugno, visto che la clausola non è valida per gennaio, ecco che Monchi virerebbe molto probabilmente su profili giovani da far crescere come Andersen della Sampdoria o Mancini dell’Atalanta.