La Lazio potrebbe vincere un derby con la Roma nel mercato, accaparrandosi l’ex obiettivo giallorosso Malcom

Calciomercato Lazio Malcom| Dopo un’estate intera di pettegolezzi di mercato, il Barcellona aveva strappato l’attaccante alla Roma, ma Malcom in Spagna non ha ancora mostrato il suo talento. Per lui soltanto 9 presenze (per lo più da subentrato) e 2 gol con la maglia blaugrana, un bottino che lo mette sul piede di partenza.

Per questo motivo, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Mundo Deportivo, a gennaio potrebbe cambiare aria e la Lazio potrebbe approfittarne. Il direttore sportivo biancoceleste Tare, ricevuto l’ok da parte del patron Lotito, è disposto a pagare l’ingaggio del giocatore ed a farlo arrivare in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Potrebbe essere il preludio ad una futura cessione importante, visto che in avanti la Lazio è comunque ben fornita, potendo contare sui Luis Alberto e Correa. Di sicuro, i biancocelesti non vogliono svendere nessuno.

Su di lui è forte l’interessamento da parte della compagine cinese del Guangzhou Evergrande, allenata da Cannavaro. Il classe 1997, nonostante lo scarso utilizzo, non vorrebbe lasciare la Spagna e provare a giocarsi le sue chances nei minuti che vorrà concedergli Valverde. Ma se dovesse cambiare idea preferirebbe ovviamente restare in Europa che approdare in Asia.