La Juventus sta svecchiando il suo reparto arretrato grazie al calciomercato

Calciomercato Renan Lodi Juventus | A riferirlo è Tuttosport: Nedved e Paratici, assieme a tutto il reparto scouting, hanno messo gli occhi su Renan Lodi dell’Atletico Paranaense. Terzino sinistro, ricorda proprio Alex Sandro per abilità offensive e precisione nei passaggi. Dell’esterno, condivide anche il procuratore: il discorso quindi può essere intensificato in qualsiasi momento e lo sarà molto presto.

In Sudamerica è considerato uno dei talenti più puri, come sottolineato addirittura dall’ex ct del Brasile Dunga: “Renan Lodi assomiglia più ad Alex Sandro che a Marcelo. È un terzino offensivo, lucido nei cross quando arriva sul fondo. È dotato anche di un bel tiro, sicuramente è uno dei migliori giovani nel ruolo tra i brasiliani. Non mi stupisce che la Juventus e gli altri top club europei lo seguano: questi talenti o li prendi subito o poi il prezzo cresce. Avrà poi bisogno di tempo per adattarsi, ma certo che lo consiglierei ad Allegri”.

La trattativa ancora non c’è, ma la Juventus sta valutando una strategia per mettere le mani in anticipo su quello che può diventare il terzino del futuro della Nazionale brasiliana. Al momento i dirigenti bianconeri stanno cercando di individuare una società con cui poter effettuare l’operazione in sinergia. La valutazione che fa il suo club d’appartenenza è di circa 20 milioni (clausola rescissoria fissa a 40): l’Atletico Paranaense non è un club che ha necessità di incassare soldi subito. Una cifra alta che però non sembra spaventare le big europee.