Calciomercato Juventus, in vista il rinnovo di Bentancur: i dettagliJuventus Rodrigo Bentancur

Calciomercato Juventus Rinnovo Bentancur| Finalmente è arrivato il salto di qualità di Rodrigo Bentancur. Il gioiello uruguaiano classe 1997 ha disputato una seconda parte del 2018 da far brillare gli occhi. L’ex Boca Juniors in 19 presenze tra Serie A e Champions League ha collezionato due reti ed un assist, diventando sempre più imprescindibile per lo scacchiere di Massimiliano Allegri.

Ovviamente la cosa positiva è stata la prontezza nel sostituire un colosso come Khedira ed una certezza come Marchisio senza farli rimpiangere più di tanto. Rodrigo si è rivelato un jolly del centrocampo, senza dubbio a suo agio da mezz’ala e devastante negli inserimenti,, ma anche capace di ricoprire un ruolo in regia.

A suon di belle prestazione e la Juventus è al lavoro per acquistarlo una seconda volta. Fabio Paratici è definitivamente intenzionato a risolvere con il Boca Juniors quella clausola sulla futura rivendita davvero troppo vincolante: il 50%. Il presidente del Boca Juniors però spara alto: i 10 milioni che sarebbero potuti bastare un anno fa ora sembrano pochi, pochissimi. La Juve è disposta a rispondere alle richieste di Angelici pur di poter controllare in totale autonomia il cartellino di Bentancur.

In attesa di risolvere questa situazione, si lavora duramente al possibile rinnovo del gioiello bianconero. Il contratto di Bentancur è in scadenza nel 2022, c’è la volontà di entrambe le parti di prolungarlo, con la Juve intenzionata soprattutto ad allontanare le sirene estere di mercato. La scorsa estate l’Atletico Madrid, nelle scorse settimane il Barcellona ha sondato il terreno e anche le big di Premier League sono sempre vigili sul giovane centrocampista.