L’Inter vuole un calciomercato all’altezza dei sogni dei tifosi: idea Robben

Calciomercato Inter Robben | L’olandese volante potrebbe atterrare in Italia. È quanto riferisce il portale Internews: il suo agente l’ha proposto nelle ultime ore all’Inter. Finalmente liberata dai paletti del FFP, la Beneamata non si ferma più e lavora assiduamente al rafforzamento della squadra in vista della prossima stagione. La differenza rispetto al passato c’è: è il momento di vincere. E per vincere, oltre a giovani capaci di garantire forza e rendimento economico sul mercato, servono anche profili più maturi, che sappiano già come si fa.

Da giugno sarà un’Inter a due facce, con Marotta deciso ad abbinare gioventù ed esperienza, gambe e personalità. L’idea dell’ad nerazzurro, re incontrastato dei colpi a parametro zero, è quella di acquisire quanti più giocatori possibili in grado di alzare il livello della rosa e di giocarsi la Champions con qualche affanno in meno.

Di qui la decisione di portare qualità a dispetto della carta di identità. Il succo è questo: poco importa se i giocatori inseguiti hanno qualche anno di troppo. Quel che conta è che siano abituati a giocare partite difficili e che possano aiutare i giovani a crescere. Quindi, per dire, un Robben, cui non si potrebbero chiedere 30 partite da titolare, sarebbe più che utile per giocare quelle che contano portando il suo contributo di indiscutibile classe. Niente ritiro quindi per Robben, come invece qualche indizio aveva lasciato presagire.