Schalke 04, si pesca in Italia: Rog e Benatia nel mirino

Calciomercato Schalke Rog Benatia| Lo Schalke 04 è in vena di fare spese in Italia. I tedeschi infatti stanno monitorando diverse situazione che potrebbero fare al caso loro a stagione in corso. Esattamente come fecero un anno fa, prendendo in prestito con diritto di riscatto Marko Pjaca dalla Juventus.

Sempre un Marko e i bianconeri sono pronti a interferire nuovamente nel destino della compagine di Gelsenkirchen. Il Marko in questione è Rog del Napoli: il centrocampista croato è in uscita dai partenopei dove fatica a trovare spazio. De Laurentiis però ci crede molto in lui e dunque vorrebbe mandarlo in prestito, per farlo giocare con maggiore continuità ed esprimere al meglio le sue caratteristiche. Dunque da capire se sarà poi inclusa una clausola sul possibile diritto di riscatto o se invece si proverà a piazzare il ragazzo, che piace molto anche alla Fiorentina, in prestito secco.

Ma la Juventus cosa c’entra? I tedeschi infatti non si limitano a seguire Rog ma vorrebbero anche Mehdi Benatia. Il centrale difensivo marocchino piace molto alla dirigenza dello Schalke 04 e dunque potrebbe davvero essere un obiettivo concreto per la compagine tedesca. D’altronde l’ex Bayern Monaco ci ha già giocato in Germania e vorrebbe tornarci visto che in bianconero non sta trovando molto spazio. Anche in questo caso è importante capire quali potrebbero essere le modalità di trasferimento.