Asse calda di mercato fra Cagliari e Sassuolo con uno scambio: Peluso andrà in rossoblu, Pisacane e Romagna…in Emilia

Calciomercato Cagliari Sassuolo | Un clamoroso scambio: chi ci guadagna? A raccontarlo è Sky Sport: le due società stanno parlando di difensori. Al team sardo piace Federico Peluso, ormai non più titolare al Sassuolo. Così i neroverdi da un lato provano a tutelarsi con Pisacane (molto stimato da De Zerbi), ma dall’altro provano ad accaparrarsi uno dei talenti più importanti del panorama giovanile, quel Romagna che fa già gola alle big di Serie A.

Ovviamente, non può trattarsi di scambio alla pari: ed ecco quindi i possibili scenari che possono materializzarsi. L’addio di Pisacane sembra in ogni caso più plausibile rispetto a quello di Romagna, per il quale il Sassuolo si è mosso nelle ultime ore: il Cagliari crede tantissimo nel giovane difensore della Juventus e difficilmente lo lascerà partire verso l’Emilia, anche davanti ad un’interessante offerta.

Ecco quindi che il triangolo potrebbe trasformarsi in due linee rette che legano la Sardegna e l’Emilia: a dirla tutta infatti, su Peluso c’è anche il Bologna. Ma il Sassuolo sarebbe ben felice di agevolare l’approdo a Cagliari qualora gli isolani cedessero anche solo uno fra Romagna e Pisacane.

Dal canto suo, Peluso è pronto a lasciare il Sassuolo dopo ben 5 stagioni. Questa è cominciata male a causa di un infortunio e sta proseguendo tristemente fra panchina e tribuna.