Napoli e Bologna finisce con il risultato di 3-2: tante emozioni al San Paolo: doppietta Milik, gol di Santander e Danilo, rete decisiva di Mertens

Napoli Bologna Risultato | Gli azzurri vincono contro il Bologna e mantengono a 9 i punti di distanza dalla Juventus e soprattutto tengono l’Inter a -5. Apre le marcature Arkadiusz Milik, che mette fine ad una carambola in area con una spizzata di destro che batte Skorupski. Gli uomini di Inzaghi però fanno la partita che devono e trovano il pareggio grazie a Santander al 15′: el Ropero piazza di testa all’incrocio dei pali, lasciando immobile Meret. Sul momento non sembra rendersene conto visto che non festeggia ma la ragione è dovuta all’infortunio che lo infatti lo costringe ad uscire al minuto 37.

Nella ripresa è ancora una volta Milik a portare in avanti il Napoli, segnando anche lui di testa e portando a 10 i gol realizzati in questo campionato, che lo vede primeggiare per gol segnati in rapporto ai minuti giocati. I padroni di casa controllano la gara non solo per propria volontà: gli uomini di Inzaghi infatti non affondano per gran parte della seconda frazione, cercando piuttosto l’assalto finale. Una tattica che dà i suoi frutti all’80’: Danilo salta più in alto di tutti su calcio da fermo e pareggia la gara. Ci pensa Mertens, detto Ciro, a togliere le castagne dal fuoco di Ancelotti, con un tiro dai 20 metri sul primo palo che batte Skorupski. Nel finale a nulla serve l’assalto dei rossoblu, prima Mario Rui e poi Meret salvano il risultato sulla linea.

Le formazioni ufficiali ed il tabellino

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Maksimovic, Ghoulam (68′ Mario Rui); Callejon, Zielinski, Allan, Verdi (Fabian 58′); Mertens, Milik.

Bologna (3-5-2): Skorupski; Danilo, De Maio, Helander; Dijks, Pulgar, Svanberg, Poli (Orsolini 79′), Mattiello; Santander (Falcinelli 43′), Palacio.

Ammoniti: Pulgar 24′, De Maio 46′

Gol: Milik 15′, 51′, Santander 37′, Danilo 80′, Mertens 88′

Gli highlights e i video dei gol

Solidarietà per Koulibaly

Gol Milik 15′

Gol Santander 37′

Gol Milik 51′

81′ Gol Danilo

Gol Mertens 88′

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore