Parametri zero, la top 5 dei calciatori più preziosi in scadenza di contratto: la fa da padrone la Premier

| 25/12/2018 10:00

Parametri zero, la top 5 dei calciatori più preziosi in scadenza di contratto

Parametri zero top 5 | Ci avviciniamo a gennaio, mese nel quale i calciatori in scadenza di contratto potranno iniziare ad accordarsi con qualsiasi club loro vogliano. Ma noi andiamo a vedere la top 10 di quelli con il valore di mercato più alto che fino ad ora hanno storto il naso a rinnovo stracolmi d’oro o che, semplicemente, desiderano cambiare squadra a tutti i costi.

1° Al primo posto di questa speciale classifica troviamo David De Gea. Il portiere del Manchester United non è molto convinto di rinnovare con i Reds, ma l’arrivo di Solskjaer al posto di Mourinho potrebbe cambiare le cose. Su di lui in primis c’è la Juventus, mentre Barcellona e Real Madrid, che lo volevano fino allo scorso anno, cono già ben forniti con Ter-Stegen e Courtois. Valore: 70 milioni di euro.

2° A seguire il portiere spagnolo c’è un altro calciatore dello United, Anthony Martial. L’attaccante esterno 23enne vorrebbe cambiare aria e continua a rifiutare le varie proposte di rinnovo recapitategli. Anche lui interessa in Italia con l’Inter che potrebbe sacrificare Perisic pur di fargli spazio. I Reds devono prepararsi a perdere un patrimonio ultramilionario di calciatori? Staremo a vedere. Valore stimato: 60 milioni di euro.

3° Sul podio troviamo Adrien Rabiot che, dopo aver rifiutato qualsiasi tipo di proposta del Paris Saint Germain, come dichiarato dal ds Henrique, è finito fuori rosa e per lui non ci sarà più spazio nella formazione francese. Su di lui una folta lista di pretendenti: Barcellona, Milan, Inter, Juventus ed Arsenal. Valore stimato: 50 milioni di euro.

4° Situazione diametralmente opposta invece per Aaron Ramsey che sembrava vicino ad un rinnovo con l’Arsenal che ha poi deciso di interrompere le trattative per un calciatore, oltre che forte, molto appetibile sul mercato. Gli fanno la corte Inter, Milan, Juventus, Tottenham e Paris Saint Germain. Valore stimato: 40 milioni di euro.

Toby Alderweireld, difensore centrale del Tottenham, è invece attenzionato dal Manchester United che vuole un calciatore di sicura affidabilità dopo i vari fallimenti con gli acquisti di Bailly e Lindelof. Valore stimato: 40 milioni di euro.

 


Continua a leggere