Sassuolo, clamorosa ipotesi De Zerbi per il Barcellona: i dettagli

Benevento, De Zerbi

Calciomercato Sassuolo Barcellona De Zerbi | Il Barcellona ed Ernesto Valverde insieme stanno facendo buone cose, ma il suo contratto è in scadenza e c’è l’opzione da parte del club di rinnovarlo o meno a fine stagione. I blaugrana, nonostante tutto, valutano i giovani allenatori in tutto il mondo ed in Italia. A tal proposito stuzzica, secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, Roberto De Zerbi che al Sassuolo sta stupendo e non poco. I punti a suo favore sarebbero: la gestione, l’organizzazione, la trazione anteriore ed il 4-3-3. In più, anche quando non ha giocato bene, il Sassuolo ha saputo portare a casa partite sporche.

De Zerbi ha un contratto in scadenza nel 2020, ma i neroverdi sono pronti a rinnovarglielo per ulteriori 3 anni. Se però gli spagnoli dovessero palesarsi sarà difficile rimanere in Emilia Romagna. Ad ora bisogna però chiarire che quella raccontata è solo una suggestione, o meglio, una remota possibilità qualora dovessero verificarsi una serie di situazioni favorevoli in tal senso.

C’è però da dire che già nel 2017 il tecnico rifiutò il Las Palmas, il quale militava in Liga, pronto a ricoprirlo d’oro. Il perché? Non si sentiva pronto. Stavolta però sarebbe ben diverso.