Milan, il Barcellona piomba su André Silva: i rossoneri sperano in un’asta

| 16/12/2018 00:00

Milan, il Barcellona piomba su André Silva: i rossoneri sperano in un’asta

André Silva, dopo essere stato acquistato dal Milan nell’estate del 2017 per 38 milioni di euro, ha vissuto una stagione fallimentare che lo ha portato a fare le valigie da Milano dopo un solo anno. Lo ha acquistato il Siviglia, dove sta dimostrando tutto il proprio valore, in prestito oneroso per 4 milioni più 38 di diritto di riscatto pagabili in quattro tranche. Nonostante le ottime prestazioni ed i tanti gol, il costo rimane impegnativo per i sivillini che sono indecisi sul da farsi.

Intanto, secondo quanto riferisce il Mundo Deportivo, si sarebbe fiondato il Barcellona, pronto ad approfittare della situazione. Del resto serve adeguarsi alle primavere che trascorrono anche per Luis Suarez, ormai 32enne, che tra l’altro è da tempo tartassato da un fastidio al ginocchio. I rossoneri, da loro punto di vista, sperano si scateni un’asta che permetterà di segnare un’ottima plusvalenza soprattutto in chiave Fair Play Finanziario.

Bologna-Milan, le probabili della Gazzetta

notizie Milan Musacchio NapoliIn porta tornerà Donnarumma, una delle poche certezze di questo ultimo mese. In difesa probabile la conferma per Musacchio al fianco di Zapata, ancora out Romagnoli. Sulle fasce dentro Calabria e Rodriguez, turno di riposo per Abate.

In mediana le scelte sono davvero poche per Gattuso: assodato che non giocheranno né José MauriBertolacci, saremo “costretti” a vedere nuovamente Kessie e Bakayoko, aiutati sulle fasce da Cahalonglu, in ballottaggio con Castillejo e Borini, e Suso, un pò acciaccato ma probabilmente disponibile per la trasferta emiliana.

Infine in attacco ci sarà ancora la coppia HiguainCutrone, con il centravanti argentino che non segna da quasi 2 mesi (il 28 ottobre) e che punta necessariamente a interrompere questo digiuno che lo sta logorando.


Continua a leggere