Calciomercato Juve: Paratici a Madrid per vedere River-Boca

Calciomercato, nel mirino della Juventus: Montiel, Almendra e Belardi. Come riportato da Tuttosport sul volo charter che ieri ha accompagnato la comitiva bianconera al Bernabeu per il ritorno della finale di Copa Libertadores è salito anche Fabio Paratici. Per il responsabile dell’area Sport della Juventus il Superclasico continuerà anche nelle prossime settimane sul mercato. Con il Boca la dirigenza bianconera ha ottimi rapporti e deve chiudere la vicenda BEntancur.

 

Bentancur in questo momento è considerato incedibile. In estate Paratici ha stoppato sul nascere le avances del Tottenham di Pochettino e il prossimo giugno, a maggior ragione visto l’accordo in essere con il Boca Juniors, farà lo stesso. Oltre che ai club della Premier, Rodrigo piace un sacco al Real Madrid: Florentino Perez – come ha raccontato il tecnico del Boca Juniors Schelotto – aveva provato a ingaggiare Bentancur già ai tempi della Bombonera. Un’avanzata stoppata dalla prelazione che la Juventus aveva sul giocatore grazie alla cessione di Tevez nel 2015.

Ma la Juve ieri era a Madrid per visionare altir profili.  I nomi sottolineati in rosso da Paratici sono quelli di due ragazzi: il 19enne difensore centrale Leonardo Balerdi e Agustín Almendra, centrocampista di 18 anni già corteggiatissimo in Spagna (Valencia in primis). Entrambi ieri sera non sono stati protagonisti in River-Boca, ma sulle loro qualità non ci sono dubbi. Per quanto riguarda Balerdi, la Juventus sta valutando anche un possibile acquisto in sinergia con un club di serie A (Sampdoria, Atalanta o Sassuolo).

Il Superclasico del Bernabeu, invece, ha fornito l’occasione a Paratici per visionare dal vivo Gonzalo Montiel, 21enne terzino destro del River Plate, quotatissimo in Argentina.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore