Notizie Calcio Napoli: Pavard il nuovo Albiol

Napoli, Giuntoli vuole Pavard. Come riportato dal Coriere dello Sport gli azzurri cercano un centrale. 

Il difensore francese, campione del Mondo con i Galletti, potrebbe essere il nome giusto. Schierato in estate da terzino, Pavard è un centrale di ruolo. Il difensore garantirebbe una degnissima eredità ad Albiol e una coppia straordinaria in lingua francese con Koulibaly: perché il Napoli fa sul serio, molto sul serio per il campione del mondo Benjamin Pavard.

L’uomo premiato con la palma del gol più bello del Mondiale, segnato con l’Argentina agli ottavi, è di proprietà dello Stoccarda, il club che lo ha acquistato per 5 milioni di euro.

Un camaleonte della linea che ad Ancelotti piace moltissimo e che gli inviati speciali della squadra mercato seguono costantemente. Anche sabato, in occasione della partita vinta con l’Augsburg.

Come se non bastasse, a Napoli è stato avvistato Giacomo Petralito, agente-intermediario molto noto nell’ambito del calcio tedesco: mica un caso.

Quanto costa Pavard?

35 milioni di euro il prezzo, ovvero l’importo della clausola rescissoria che gli permetterà di liberarsi nel 2019. La concorrenza: spietata, soprattutto in Bundesliga, fronte Bayern.

E allora, il grande obiettivo del mercato. Più estivo che invernale, ascoltando anche le ultime dichiarazioni rilasciate da Pavard, ma il Napoli proverà comunque ad anticipare i tempi: considerando l’enorme interesse europeo nei confronti di questo ventiduenne talento della Nazionale francese.

Gli uomini mercato stanno mettendo a punto un’operazione in stile Koulibaly, acquistato a gennaio 2014 dal Genk e poi inserito in squadra a maggio per la stagione successiva. L

Per quel che riguarda il prezzo, dicevamo, l’idea dello Stoccarda è lasciarlo andare in estate per la clausola: con una plusvalenza di trenta milioni.