Calciomercato Inter: occhio a De Paul

Notizie Inter: dal sogno Chiesa e l’obiettivo Martial, l’Inter non perde di vista il messicano Lozano del Psv, prossimo avversario martedì 11 dicembre nell’ultima sfida del girone di Champions.Udinese rinnovo De Paul

Tuttavia come riportato da Tuttosport Ausilio osserva soprattutto De Pauldell’Udinese.

Il calciatre piace da anni: gli scout nerazzurri lo avevano già segnalato nel 2013, ultimo anno in patria nel Racing , curiosamente la squadra dove poi è esploso Lautaro Martinez.

Il fantasista dell’Udinese in questo avvio di campionato ha definitivamente fatto il salto di qualità e ha segnato 6 reti in 14 gare, superando già ora il suo primato di gol in un singolo campionato, ovvero 4, messo a segno nelle precedenti due stagioni a Udine. Anche per questo è stato convocato dall’Argentina dove ha già familiarizzato con Mauro ICardi.

Quanto vale De Paul?

Al di là delle indiscutibili doti tecniche, ciò che piace di De Paul ai dirigenti nerazzurri è la duttilità tattica dimostrata in queste stagioni in Italia. Arrivato come ala destra o sinistra, il 24enne di Sarandì ha saputo esprimersi anche da trequartista e seconda punta.

L’Inter quindi uole u jolly come De Paul che potrebbe risolvere ogni problema, anche perché il suo prezzo sarà inferiore rispetto a quello di Chiesa, Lozano o dello stesso Martial. Il club friulano lo valuta intorno ai 25 milioni. Ovviamente non c’è solo l’Inter, anche perché De Paul ha recentemente cambiato agenti che hanno bussato alla porta, fra gli altri, di Milan e Napoli.