Darmian, ritorno di fiamma per l’Inter

L’Inter è pronta a rituffarsi sul calciomercato. A Spalletti serve ancora un terzino. Come riportato da La Gazzetta dello Sport il mercato Inter entra nel vivo.Ultime Napoli Darmian

A preoccuare sono le condizioni di Sime Vrsaljko. Non è un caso che all’Inter il d.s. Piero Ausilio sia tornato sulle tracce di Matteo Darmian del Manchester United, jolly per le due fasce.

Il terzino croato ha il gradimento tecnico di Spalletti e della dirigenza interista, ma gli stop in serie (coincisi per altro con le pause della nazionale) mettono in allerta l’Inter di fronte alla spesa da 17,5 milioni da versare ancora all’Atletico per il riscatto la prossima estate (Suning ha già investito 6,5 milioni per il prestito del terzino).

Dopo essere tornato tra i convocati contro la Roma, per Vrsaljko inizia la rincorsa alla forma migliore, magari già con la Juve, dopo aver accusato a settembre un’infiammazione al ginocchio sinistro.

I contatti con Darmian servono ad Ausilio per cautelarsi nel caso in cui il croato continuasse l’altalena tra campo e infermeria. Il terzino dello United può agire sia a destra sia a sinistra e ciò lo renderebbe un obiettivo allettante. Non è una novità il gradimento dell’Inter.

Ultime Inter: il contratto di Darmian

Il responsabile dell’area tecnica nerazzurro si sta muovendo con largo anticipo per Darmian. Il contratto non è in scadenza nel 2018 perchè lo United ha infatti un’opzione unilaterale per il rinnovo di un’altra stagione (e lo stesso discorso vale per Martial). Un prolungamento, probabile, che non avrebbe comunqueil sapore dell’incedibilità e l’Inter sa bene che il giocatore vuole tornare in Italia.

Occhio alla concorrenza che arriva dal Valencia. il club spagnolo è l’ultimo club ad essersi iscritto alla corsa a Darmian e anche l’Atletico ha preso informazioni